Termini e condizioni di vendita

L’acquirente dichiara di essere a completa conoscenza delle caratteristiche del prodotto acquistato e pertanto la società Venditrice non risponde di eventuali inidoneità del prodotto all’uso cui viene destinato dall’acquirente.

1.  Si consiglia di controllare sempre la merce alla consegna poiché non saranno accettati in nessun caso resi o sostituzioni di articoli personalizzati.

2.  È fatto obbligo al committente – al momento della consegna della merce da parte del Corriere – di controllare le merci consegnate, e, più specificatamente, di verificare che :

–       il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;

–       la merce corrisponda a quanto effettivamente approvato nella bozza d’ordine, sia nella stampa che nel numero dei pezzi.

3. Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo sul relativo documento di trasporto la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°… colli” e comunicati per iscritto, anche a mezzo e-mail, alla PINSILIKE Soc.Coop. entro otto giorni dal ricevimento della merce. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata ed eventuali vizi occulti dovranno essere comunicati entro e non oltre i successivi otto giorni dal ricevimento della merce, sotto pena di decadenza.

Per cui, non potranno essere accettati reclami in assenza di riserva scritta sul documento del vettore.

Ogni segnalazione inoltrata oltre i suddetti termini e/o attraverso modalità o mezzi diversi da quelli sopra indicati non potrà essere presa in considerazione e di conseguenza la fornitura si intenderà accettata come esente da vizi o da difetti.

4. I resi non autorizzati attraverso specifica comunicazione scritta, non potranno essere accettati, e, conseguentemente, verranno respinti.

5. Nessuna eccezione, ivi compresa l’eventuale difformità della merce o ritardo nella consegna della stessa, potrà essere comunque opposta dal Cliente al fine di ritardare od evitare il pagamento dovuto in virtù della/e fornitura/e effettuate.

6. Per ragioni di approvvigionamento e di gestione dei fornitori esteri, gli articoli pubblicati all’interno del catalogo e posti in vendita, possono avere provenienze diverse, per cui – da lotto di produzione ad altro lotto di produzione, oppure, da approvvigionamenti provenienti fornitori diversi – possono verificarsi, eventualmente, delle differenze nella tonalità dei colori, nelle misure, nelle taglie e nelle finiture, tali che, in ogni caso, non modificano in maniera significativa e sostanziale il prodotto stesso.

7. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente, che agisce per scopi rientranti nell’attività imprenditoriale e/o professionale svolta, rinuncia espressamente ad agire in regresso, ai sensi dell’art.131 D.lgs. 206/2005 “codice del consumo”, nei confronti della Società Venditrice in caso di contestazioni sollevate dall’utilizzatore finale, da altri venditori facenti parte del medesimo canale commerciale ovvero da altri intermediari o da terzi.

8. Eventuali consegne di merci danneggiate di un valore imponibile inferiore a € 30,00 , verranno accreditate e mai sostituite.

RESI: Ogni reso dovrà prima essere confermato per iscritto, a conclusione dell’espletamento di una specifica ed apposita procedura autorizzativa.

La gestione di un reso ha un costo per il cliente, pari al 10% del valore delle merci rese – con un minimo di 15 euro –  a titolo di contributo per la gestione del riposizionamento delle relative merci a magazzino.

In caso di spedizione in porto franco della merce successivamente resa, il costo del trasporto – sia della tratta di andata che di quella di ritorno – verrà addebitato alle condizioni economiche di trasporto in essere.

PROPRIETA’ INTELLETTUALE: PINSILIKE Soc. Coop. non è responsabile per qualsiasi spesa o danno subito dal Cliente derivante da azioni legali o procedimenti azionati nei confronti dello stesso e che costituiscano una eventuale violazione diretta o indiretta di un qualsiasi diritto tutelato dal Codice della Proprietà Industriale.

Nel caso in cui i Prodotti dovessero risultare in violazione del diritto di proprietà industriale o del know-how o di marchi e/o brevetti di terzi, la PINSILIKE non si riterrà in alcun modo responsabile per tali violazioni e nel caso in cui il Cliente dovesse essere fatto soggetto di denunce e/o azioni giudiziarie da parte di terzi per violazione di marchi, brevetti, know-how o altri segreti industriali conseguenti ad informazioni e/o documenti provenienti dal Cliente, quest’ultimo si impegna a tutelare la PINSILIKE da ogni pretesa risarcitoria e da ogni costo direttamente e/o indirettamente sostenuto.

Il Cliente garantisce espressamente sin d’ora la PINSILIKE Soc.Coop. contro eventuali rivendicazioni, costi e spese derivanti dalla violazione del diritto d’autore, brevetti, marchi o design dei Prodotti forniti dalla Venditrice.

Il Cliente si assume l’obbligo di indennizzare pienamente la Get Impressed, per qualsiasi azione -diretta o indiretta- causata dall’utilizzo improprio dei loghi e dei marchi inviati.

Per qualsiasi controversia, in qualunque modo connessa alle presenti condizioni generali di vendita, si riconosce la competenza del Foro di GENOVA. Qualsiasi pattuizione in contrasto con quanto sopra disciplinato sarà valida solo se formulata per iscritto e specificatamente sottoscritta da entrambe le parti.

Con l’acquisto del prodotto il Cliente, dichiara di accettare tutte le condizioni di cui sopra.